In Cina uscirà un film thriller sul polpo Paul the octopus

Indubbiamente il polpo Paul è stata la star indiscussa degli ultimi Mondiali di calcio 2010. Ora, al celeberrimo Paul the octopus, arrivano già le prime proposte dal grande schermo.

China Film GroupLa Cina ha dedicato al polpo Paul un thriller che uscirà nelle sale cinematografiche locali a fine agosto 2010. Si tratta di un film vero e proprio, dal titolo “L’assassino del polpo Paul“, prodotto dalla China Film Group e con alcune scene girate in Sudafrica. La notizia è confermata da Song Ping, portavoce della casa produttrice, al quotidiano Shanghai Daily.

Qualche cenno sulla trama: il film mostrerà la sequenza di previsioni dell’ormai noto polpo Paul, ma non è stato confermato se lo stesso sarà presente nelle scene della pellicola. Quel che è certo è che la fama di polpo Paul, capace di azzeccare otto pronostici su otto compreso quello della finale, continua a crescere a dismisura e non è sfuggita all’attenzione dei maestri del cinema cinese.

Rapidissimi come sempre nello sfruttare ogni opportunità di marketing globale, non stupisce sapere che un’agenzia di viaggi cinese abbia preparato dei pacchetti che prevedono una tappa nell’acquario di Oberhausen, e che ovviamente siano già da tempo in vendita online gadget come magliette e mousepad con il polpo Paul a fare da testimonial.

La carriera di veggente di Paul the octopus forse si è chiusa, ma in Cina non si sono fatti sfuggire il business e ci hanno messo sopra i… tentacoli.

Tags:

One Response to “In Cina uscirà un film thriller sul polpo Paul the octopus”

  1. Gratis Says:

    interessante, bel post , complimenti all’autore

Leave a Reply

Per favore completa il controllo antispam,
poi clicca sul bottone "Submit Comment".

Pubblicità

Spacer