Il 16 agosto 2010 è San Valentino in Cina

Il giorno di San Valentino in Cina si chiama Qi XiL’equivalente del giorno di San Valentino in Cina, il Qi Xi Festival, quest’anno si festeggia il 16 agosto. La data è decisa ogni anno dal calendario lunare, l’evento viene festeggiato il settimo giorno del settimo mese.

Le grandi festività cinesi sono tutte molto interessanti e si riferiscono a delle leggende romantiche o avventurose. Il Qi Xi Festival per esempio, si ispira ad una favola cinese che narra dell’amore tra un contadino di nome Niu Lang e una divinità celeste, Zhi Nu, che finiscono per trasformarsi in stelle, riunite solo una volta l’anno a metà estate dalla Via Lattea. Il giorno di San Valentino cinese quindi, le coppie si incontrano per stare insieme e chi è solo può partecipare ai party per single, con la speranza di trovare la propria Zhi Nu o il proprio Niu Lang.

C’è da dire che il vero San Valentino in Cina lo conoscono benissimo, e il 14 febbraio da qualche anno è festeggiato come nel resto del mondo. I maschi cinesi quindi, devono ricordarsi due volte l’anno dell’arrivo del giorno di San Valentino…

Tags:

Leave a Reply

Per favore completa il controllo antispam,
poi clicca sul bottone "Submit Comment".

Pubblicità

Spacer